Cena Inner Wheel Auguri di Pasqua
NewsMeravigliosa serata, quella che si è svolta venerdì 11 Aprile presso il Ristorante “Fontanella” dell’Hotel Valentino a Terni in occasione della consueta cena degli Auguri di Pasqua del Club Inner Wheel di Terni. Presenti la nostra Presidente Elisabetta Celotto Roviglioni, La Past President International Gabriella Adami, la Governatrice Incoming del Distretto 209 Raffaella Adami ed i nostri ospiti dell’Associazione Juppiter, tra cui il Direttore artistico della scuola di musica il Maestro Salvatore Regoli diplomato presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. L’Associazione nasce nel 1992, ed è il primo dei centri giovanili di Don Antonio Mazzi che fa dell’educazione l’obiettivo prioritario delle sue attività. Sport, musica, teatro e volontariato sono gli strumenti che utilizza ciò che Don Antonio chiama le carovane dell’educazione. Fondata su valori di rispetto e solidarietà Juppiter è un ambiente sicuro ed accogliente dove tutti, soprattutto gli adolescenti, hanno la possibilità di esprimersi, sviluppare le proprie capacità ed i propri talenti. Attraverso l’integrazione e l’accoglienza incontra ogni anno migliaia di giovani nelle piazze, nelle scuole e nelle sedi dislocate in varie province del Lazio promuovendo l’inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza. Salvatore Regoli ci parla del docufilm “Nella tana del sole, la carovana di destinazione Capo Nord”. Ci sono storie che non si chiudono con la parola “fine”. Ci sono viaggi che continuano a vivere dentro di noi, che ci accompagnano ogni giorno, lasciando tracce indelebili nella nostra anima. Queste le emozioni che hanno unito le tante persone che hanno partecipato… Oltre a rivolgersi all’Associazione Juppiter, la nostra attenzione è stata rivolta verso l’Emporio della solidarietà della Caritas. Una distribuzione gratuita di beni alimentari, capace di sostenere in maniera efficace persone e famiglie in difficoltà e un aiuto contro il disagio e l’emarginazione sociale. Con la musica nasciamo, ed attraverso di essa arriviamo dove siamo oggi.
Interclub Rotary “Leadership e soft skill: porre le basi per il futuro”.
NewsGrazie ai relatori, ai Club ed agli sponsor intervenuti, alle scuole aderenti, agli amici ed a tutti coloro che anche con un piccolo gesto hanno contribuito a rendere grande questo evento.
Un service per tutti un video ed il QR code realizzati per divulgare i principi fondamentali del tema trattato.
Link video:


“Emergenza adolescenza: il coraggio di diventare grandi”
NewsEvento organizzato dal Rotary Club Amelia Narni: ” Emergenza adolescenza: il coraggio di diventare grandi.”
Relatori: Dr. Pietro Scurti, Dirigente Psicologo Asl Napoli 2 Nord, esperto di dipendenze patologiche.
Dr.ssa Valeria Morbiducci, responsabile presso la AUSL Umbria 2 del progetto giovani 2.0 sito a Terni in via Bramante, servizio che si occupa di accogliere e sostenere gratuitamente i giovani affetti da disagio ( titolo della relazione ” Tsunami adolescenza. Storia del progetto giovani 2.0″).
“119 anni del Rotary nel segno della pace” Nella splendida cornice del teatro Manini di Narni il 23 febbraio alle ore 21 la band di Fabrizio Longaroni 7et con musica e voce dará vita ad un concerto per la Pace. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alle associazioni che si occupano dei profughi fuggiti dai territori in guerra .
News /0 Commenti/da adminEvento sabato 27 gennaio 2024. Il mio Rotary Club Amelia-Narni Distretto 2090 con le ragazze dell’interact per una sfilata di moda solidale❤️ gli abiti che indossavano le “ modelle del cuore” sono stati confezionati dalle ragazze dell’Istituto Ipsia Sandro Pertini di Terni settore Moda . Ringrazio a nome del Rotary gli insegnati e il Preside che mi hanno permesso tutto questo🤩. La Presidente Maria Clotilde Calisti
News /0 Commenti/da adminIl Rotary club Amelia Narni. Una tavola rotonda sabato 27 gennaio 2024 presso la Sala Conti Palladini in Amelia dal titolo “Pillole di prevenzione e cura. Sorrisi della salute” per dare speranza e far conoscere le attività sociali del mio club. Vi aspetto numerosi perché conoscere significa prevenire e per argomenti così importanti la prevenzione è fondamentale . Il Presidente Maria Clotilde Calisti
Newsfile://