PROGETTO EDITORIALE

Il DECACORDO, pubblicato oggi, 02 dicembre 2020, un volume composto da dieci singole

monografie dal socio Prof. Francesco Luisi, presentano i seguenti argomenti:

Lo scopo della pubblicazione è quello di attirare l’attenzione sulla Storia di Narni attraverso una serie di relazioni documentate e inedite su antichi accadimenti che hanno interessato la città nei secoli XVII e XVIII, al tempo del Governo Pontificio. Quando si avrà la possibilità, in base all’andamento della pandemia covid-19, tale pubblicazione sarà presentata coinvolgendo da una parte le maestranze didattiche della scuola primaria e secondaria e dall’altra le autorità civili e religiose e gli esponenti della cultura locale. Si confida molto sulla utilizzazione della pubblicazione in sede didattica per la diffusione della storia del territorio.

Consiglio a chi volesse conoscere altri aspetti della storia di Narni:

• LA CAPPELLA MUSICALE DELLA CATTEDRALE DI NARNI dal 1588 al 1668

di Maria LuisiEdizione Torre di Orfeo-Roma 2020

• ICONOGRAFIA MUSICALE E DRAMMATURGIA di Maria Luisa et al.

Edizione Torre di Orfeo-Roma 2019

Per le cui pubblicazioni il Rotary Club aveva dato all’atto della pubblicazione il Patrocinio.

Celestina

Presidente RC Amelia-Narni